venerdì 25 novembre 2011

Marco Saba

Marco Saba  The Italian Mogambo Guru. Founder of the Italian Center for Monetary Studies, advocating a basic income for all (1,200 EUR monthly).

Marco Saba è il gestore del negozio virtuale su Neonisi: http://saba.shops.neonisi.com/

e del blog SIGNORAGGIO.IT
http://signoraggio.it/

Marco Saba, del Centro Studi Monetari, si candidò a Torino per NO EURO con in programma l'emissione di "BIGLIETTI SOVRANI COMUNALI A CORSO LIBERO" per risollevare l'economia torinese e dell'intera regione del Piemonte. I BIGLIETTI SOVRANI, che verranno emessi direttamente dal Comune di Torino, andranno a sopperire alla scarsa circolazione dell'euro (privatizzato) nelle tasche dei cittadini. La garanzia diretta, liquida ed esigibile, è il signoraggio sovrano che i cittadini vantano nei confronti degli istituti privati di emissione. Si tratta di 1,5 milioni di euro a testa per ogni cittadino.

Leggi MONETA NOSTRA (2009):
http://www.scribd.com/doc/20265666/Moneta-Nostra

AUDIT THE ECB, THE EU CENTRAL BANK !
http://www.causes.com/causes/366875?m=2e6717c1

SIGN THE ECB PETITION:
http://www.petitiononline.com/auditecb/

Ho -- praticamente da solo - fatto scoppiare lo scandalo dell'uranio impoverito nel luglio 1999. Poi mi sono occupato dei gladiatori scomparsi dalla lista... poi del caso del prigioniero Francesco Pazienza e, contemporaneamente, della drammatica truffa del signoraggio privato a danno dell'intero popolo italiano. (Maastricht fu un atto di altro tradimento, Made in Cossiga)
http://marcosaba.be/
La campagna sul signoraggio, sfociata tra le altre cose in una raccolta di firme online per richiedere l'audit della BCE, ha quindi influenzato il lavoro di economisti del calibro di A. Galloni, W. Buiter, R.Werner, T. Cool, G. Tabellini, T. Congdon, etc. Ho realizzato una enciclopedia dei gambetti nel gioco degli scacchi definita dal GM L. Kavalek, "opera monumentale" (http://www.facebook.com/#!/marcosabait?sk=info).